Report progetto “Numana città delle tartarughe”

Sette liberazioni di tartarughe marine sulla spiaggia delle Due Sorelle e ben 12 imbarcazioni sold out nell’arco della stagione per seguire gli eventi grazie ai Traghettatori del Conero.

Nel corso dell’estate la popolarità del progetto Numana Città delle Tartarughe e l’originalità dell’offerta hanno consentito di spiccare il volo alle iniziative ambientali della Fondazione Cetacea di Riccione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Numana e lo Studio Ideazione di Castelfidardo.

Tra il 1 giugno e il 1 settembre il sito web numanacittadelletartarughe.it <http://www.numanacittadelletartarughe.it> ha registrato ben 40 mila visualizzazioni di pagina con quasi 8 mila utenti attivi. Il report finale non lasca dubbi sul gradimento dei turisti e degli amanti della natura. Così come la spiaggia numanese della Caletta per la riabilitazione dei rettili marini tra l’arenile dei Frati e la Spiaggiola di Numana. Un punto di riferimento essenziale il progetto europeo NetCet. Un valido sostegno la Regione Marche, il Parco del Conero e i numerosi partner. Main sponsor di Numana Città delle Tartarughe la filiale locale della BCC di Filottrano, il Gruppo Astea e il Gruppo Santoni Sì con Te.

La campagna promozionale massiccia ha dato i suoi frutti grazie a 40.300 depliant distribuiti a partire da febbraio 2014 e 40.000 tovagliette stampate nella versione turistica e in quella per i bambini. Cinquecento le locandine. Tra i dati, uno di quelli che salta più all’occhio è il numero record di 500 richieste informative quotidiane sui rilasci agli Uffici Iat di Numana e Marcelli e al numero Infopoint gestito da Ideazione Eventi, seguito dai 1500 contatti giornalieri e attività di web marketing sulla pagina Facebook “Numana Città delle Tartarughe”. A coronare il tutto la grande attenzione della stampa con oltre quaranta uscite sui quotidiani, anche fuori regione, e oltre 100 uscite web su portali di rilevanza regionale e nazionale.
Riscontri che fanno bene anche alla causa del progetto ambientale europeo NetCet per la salvaguardia dei cetacei e delle tartarughe marine.

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options